Jumbo-Visma, Wout van Aert interrompe i suoi allenamenti per una settimana
Wout van Aert ferma i suoi allenamenti. Il corridore belga si era già fatto sentire nei giorni scorsi chiedendo di non recuperare in altri periodi le corse rinviate, chiedendo anche maggiore chiarezza all’UCI sul periodo di stop dopo le tante corse cancellate. La risposta dell’UCI è arrivata con uno stop sino al 30 aprile (non è comunque da escludere un prolungamento data la situazione mondiale), che permette ora ai corridori un minimo di programmazione. Il portacolori della Jumbo-Visma ha quindi annunciato tramite i social che al momento si prenderà una pausa dagli allenamenti.
“Sebbene il ciclismo non sia stato affatto nella mia mente negli ultimi giorni – ha esordito l’ex campione del mondo di ciclocross – Vorrei darvi un aggiornamento sulla mia attuale situazione di atleta. Dato che l’UCI ha cancellato tutte le gare fino al 30 aprile, ho deciso di prendermi una pausa dagli allenamenti. Ora sono molto più rilassato perché almeno possiamo fare della pianificazione. Credo che l’incertezza delle ultime settimane e i continui “rischi” di essere contagiati abbiano portato via molte energie mentali”.
L’obiettivo stagionale, però, con le Classiche di Primavera tutte quantomeno sospese, è ancora decidere: “La prossima settimana voglio cominciare a prepararmi verso maggio (?) e la prossima estate con delle batterie totalmente ricaricate. Fino ad allora aiuterò Sarah (sua moglie – ndr) nelle faccende domestiche (l’ho detto davvero?). Ma ciò che più importa ora è la salute di tutti! Personalmente sono impressionato dall’unanimità del mondo. Sconfiggeremo questo virus tutti insieme! Speriamo che stiate tutti al sicuro e restate positivi, arriveranno giorni migliori”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |